Lavoriamo il calcestruzzo sin da quando siamo nati

In questi primi 30 anni di vita Siprem si è mossa lungo il filo conduttore di un unico componente, il calcestruzzo, puntando ogni volta a forme, aspetti e nuove configurazioni da dargli.

Da 30 anni, lungo lo stesso filo conduttore

Il calcestruzzo ha rappresentato e rappresenta ancora oggi il principio che aziona il lavoro dell’intero gruppo
della famiglia Molinari. Ne ha segnato la nascita e ogni sua singola successiva espansione.
Se l’idea di partire da una materia semplice per realizzare opere complesse e di straordinario valore ci ha sempre affascinati, la possibilità di lavorare il calcestruzzo dandogli ogni volta una nuova forma è la sfida che ci ha mossi lungo questi 30 anni.

Parola ai numeri
74.000 mq

di stabilimenti

30.000 mq

di piazzali di stoccaggio

+ 2.000

strutture realizzate

+ 30.000 mq

di superficie realizzata in singolo intervento

+ 100

commesse gestite all’anno

+ 700.000 mq

di pavimentazioni prodotte

Prima i manufatti, elementi con più semplici caratteristiche tecniche e poca importanza estetica, poi le strutture, chiamate ad essere impeccabili nella tecnica e nelle funzionalità e infine le pavimentazioni, con obblighi tecnici e alti standard estetici da rispettare.

Qualunque prodotto esca oggi dai nostri stabilimenti ha il dovere di stupire per il suo aspetto finale oltre che per la funzionalità e gli ottimi livelli di performance.

Ci si è messi a lavoro con questo intento e ogni volta si è dimostrato come anche una materia come il calcestruzzo, che agli occhi di molti si presenta sempre uguale, standard e asettica, potesse assumere forme, aspetti e geometrie disparate e tanto inattese.

Alla stregua di un foglio di carta che piega dopo piega sa diventare aereo o mille altre cose, così inerti, additivi e cementi ad alta resistenza sanno assumere la forma di piccoli manufatti, complessi prefabbricati e durevoli pavimentazioni per esterni.

Siprem con coerenza e per tutto il corso della sua storia, non ha fatto altro che assecondare l’innata ecletticità di questa materia, puntando dritto a livelli di performance alti e impeccabili, garanzia di opere robuste, durevoli, resistenti e indistruttibili.

“Mai fermarsi a traguardi già raggiunti, ma spingersi sempre oltre, andando alla ricerca di risultati nuovi”.
Michele Molinari
I NOSTRI STABILIMENTI

Una alla volta, le tappe che hanno tracciato il nostro percorso

Divisione strutture prefabbricate, Grottole (MT)
Divisione manufatti, Grumo Appula (BA)
Divisione pavimentazioni, Venusio (MT)

Punti di forza

Mossi da un’incontrollabile spinta evolutiva, nel tempo abbiamo esplorato tante nuove e possibili forme da dare al calcestruzzo.

Specializzazione

Il calcestruzzo non ha più segreti da nasconderci.  Lo abbiamo lavorato per talmente tanti anni da conoscerne nel dettaglio ogni possibile applicazione.

Diversificazione

Il mercato cambia e con lui cambiano le esigenze di chi lo abita ogni giorno.Ci siamo adeguati a questo moto evolutivo incessante, garantendo prodotti conformi a quanto richiesto.

Ricerca e Sviluppo

Il team di Ricerca & Sviluppo ha attivo il monitoraggio sulla normativa che, in termini di efficienza energetica, adeguamento sismico e sicurezza, è una materia che si muove senza sosta.

Solidità

Un prodotto in calcestruzzo deve dimostrarsi solido nel tempo e la nostra esperienza sul campo, ci consente di tenere alto e costante il livello di performance garantito.

Valori

Lavoro – sicurezza – qualità – ambiente, sono capisaldi per noi imprescindibili.

Nei nostri stabilimenti prestiamo la massima attenzione nel nobilitare il lavoro delle nostre persone e alla sicurezza con cui il lavoro viene svolto. Ci impegniamo ad offrire soluzioni che resistono al tempo senza alterazioni, prodotti che rispettano l’ambiente e la vita delle persone; che rendono belle le case che abitiamo, le strade che percorriamo e le aziende che popoliamo.